REGOLAMENTO

Art.1) Il Comune di Craco, in collaborazione di Craco Ricerche, organizza la seconda edizione del Craco Landscape Flute International Festival, che si svolgerà nella città di Craco dal 27 al 30 agosto 2018.   

Art.2) Il Festival sarà articolato in masterclass con docenti di fama internazionale, proiezioni di DVD di importanti flautisti, concerti dei docenti e degli allievi. 


Art.3) Potranno partecipare gli allievi effettivi e gli allievi uditori.

Art.4) Sono ammessi gli studenti dei Licei musicali, dei Conservatori, delle Accademie private e statali, diplomati e non diplomati. 

Art. 5) Per partecipare al Festival è necessario versare la quota di iscrizione (Euro 50) unita alla quota di partecipazione ( fissata in Euro 180 per allievi effettivi e Euro 70 per allievi uditori ) entro la data del 15 Maggio 2018

Art.6) Tutte le quote devono essere pagate effettuando un versamento postale su Postepay n° 5333 1710 3713 7490, Iban: IT10X0760105138283562983563, intestato a Bifulco Raffaele, con la causale "Partecipazione al Craco International Flute Festival 2018".

Art.7) La domanda di partecipazione, debitamente compilata e redatta nell’apposito modulo allegato, dovrà pervenire, unita alla copia del versamento postale della quota di iscrizione e partecipazione effettiva, entro e non oltre la data del 15 Maggio 2018 all’indirizzo di posta elettronica info@cracoflutefestival.com   

Art.8) Tutti i corsisti potranno accedere gratuitamente ai Concerti che si svolgeranno durante il Festival nelle sedi del Palazzo della Cultura di Craco Peschiera, Monastero S. Pietro, Città storica e altre sedi.

Art.9) Nell’ambito della manifestazione, verranno effettuate anche esibizioni musicali all’ interno della città storica di Craco, nell’ambito dei percorsi in sicurezza per i turisti.

Art.10) Il programma sarà a libera scelta dei partecipanti: Sonate, Concerti, passi orchestrali per flauto e ottavino, brani di musica da camera e di musica d'insieme per flauti. Chi desidera usufruire del pianista accompagnatore dovrà versare un contributo di 30 euro ed indicarlo nella domanda di partecipazione.  

Art.11) Il vitto e alloggio nei giorni del Festival sarà a carico dei partecipanti presso strutture convenzionate e avrà un costo di 35 euro giornaliere (35 euro x 4 giorni = totale 140 euro) per ciascun corsista. Il numero dei posti letto è limitato e pertanto si consiglia di effettuare le prenotazioni con largo anticipo.

Art.12) Il 50% della quota del vitto e dell' alloggio (70 euro dei 140 euro complessivi) dovrà essere versata durante la presentazione della domanda di partecipazione effettiva fissata nel mese di Maggio, mentre la rimanente parte al momento dell’ arrivo dei partecipanti e prima dell’ inizio delle attività. 


Art.13) Durante i giorni del Festival sarà costituita l' Orchestra di flauti, che si esibirà nel concerto finale, in data 30 agosto, h21.00, presso la sede del Monastero di S.Pietro, situato nella città storica di Craco. Verranno, inoltre, scelti fra i corsisti alcuni Solisti che si esibiranno con l' Orchestra di flauti del Festival. A tal proposito, il repertorio dei brani solistici è consultabile nel sito.  

Art.14) Saranno rilasciati al termine del Festival attestati di partecipazione a tutti i corsisti effettivi ed uditori e, inoltre, anche dei concerti effettuati nell'ambito della manifestazione.


Art.15) Verrà assegnato un riconoscimento ai Solisti più meritevoli che si saranno particolarmente distinti durante il Festival e sarà offerta loro la possibilità di esibirsi all' interno dell' edizione 2019.     

Art.16) Per informazioni generali sul Festival contattare il numero di telefono +39 339 53 92 082 oppure scrivere all’ indirizzo di posta elettronica della direzione artistica info@cracoflutefestival.com  


Art.17) Tutti i partecipanti sono invitati a portare il proprio leggio personale.

Art.18) L’ organizzazione del Festival declina ogni responsabilità da rischi e/o danni di qualsiasi natura a persone, cose e strumenti musicali che dovessero derivare ai corsisti durante lo svolgimento delle masterclass. Sono vietate riprese audio/video all'interno dello svolgimento delle attività del Festival, ad esclusione di quelle effettuate dall' organizzazione.

Art.19) Verrà realizzato un DVD del Festival e che potrà essere richiesto dai partecipanti al costo di 10 Euro. 

Art.20) La mancata partecipazione alle attività del Festival o la rinuncia a dei giorni di lezione da parte dei partecipanti, qualunque sia la causa, non danno diritto al rimborso né totale né parziale di qualsiasi somma versata.

Art. 21) Con l’iscrizione si sottintende l’accettazione, senza riserve, del presente regolamento.

Foto edizione 2017 

Foto edizione 2017 

instagram-image
instagram-image
instagram-image
instagram-image
instagram-image
instagram-image

CONNECT

E-mail

EDIZIONE 2018

Ti invitiamo alla seconda edizione del Craco Flute Festival. Una nuova dimensione musicale ti aspetta. Un paese spettrale, nel mezzo del nulla, con tanti segreti e luoghi magici da scoprire. Sii parte di uno spettacolo intenso fatto di stupore e meraviglia, amore e ispirazione, natura e fantasia. Vieni e unisciti al nostro festival flautistico e lascia che i tuoi sensi salpino per un viaggio strabiliante, in cui la linea tra sogno e realtà diventi offuscata.

3

©2018 Craco International Flute Festival 20018

in collaborazione con 

©2018 Craco International Flute Festival 20018

in collaborazione con 

footer-loghi