CRACO

1

Un posto incantevole quanto spettrale. Craco, la città fantasma della Basilicata dove si vive un'atmosfera da brivido tra il groviglio di cunicoli, le ripide scalinate e le case che si attorcigliano intorno alla torre Normanna. 

Ci sono luoghi che esistono, ma in realtà non esistono. Dei centri che un tempo erano fiorenti, ma poi a causa di una calamità o per ragioni oscure sono stati abbandonati da tutto e da tutti trasformandosi in città fantasma. Questi luoghi negli anni hanno creato intorno ad essi un alone di mistero e suggestione poicheè si pensa che qualcuno ancora ci possa vivere nascosto tra le vecchie mura. In Italia uno di questi borghi eè Craco, piccola cittadina della Basilicata che si trova a 45 chilimoetri di distanya da Matera.

Craco, evacuato a causa di una frana nel 1964, è un vero e proprio paese fantasma che da decenni attira l'attenzione di viaggiatori e registi di fama internazionale. La città vecchia è disabitata, ma molto suggestiva proprio per tale motivo. La zona sembra essere sospesa nel tempo, quando si visita non si sa bene in quale epoca ci si trova, proprio per questo probabilmente è stata scelta come location di molti film sia italiani che stranieri.

Link: http://travel.fanpage.it/craco-la-citta-fantasma-che-fa-rabbrividire/

b
4
6
3

Per altre info su Craco scrivi pure a info@cracoflutefestival.com

Foto edizione 2017 

Foto edizione 2017 

instagram-image
instagram-image
instagram-image
instagram-image
instagram-image
instagram-image

CONNECT

E-mail

EDIZIONE 2018

Ti invitiamo alla seconda edizione del Craco Flute Festival. Una nuova dimensione musicale ti aspetta. Un paese spettrale, nel mezzo del nulla, con tanti segreti e luoghi magici da scoprire. Sii parte di uno spettacolo intenso fatto di stupore e meraviglia, amore e ispirazione, natura e fantasia. Vieni e unisciti al nostro festival flautistico e lascia che i tuoi sensi salpino per un viaggio strabiliante, in cui la linea tra sogno e realtà diventi offuscata.

3

©2018 Craco International Flute Festival 20018

in collaborazione con 

©2018 Craco International Flute Festival 20018

in collaborazione con 

footer-loghi